DOMUS SISMA: una nuova applicazione all'USR-UMBRIA

17 Maggio 2019

SI COMUNICA CHE L’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE SI È DOTATO DI UNA NUOVA APPLICAZIONE SOFTWARE DENOMINATA DOMUS SISMA FINALIZZATA ALLA GESTIONE TELEMATICA DEI FLUSSI DOCUMENTALI RELATIVI ALLA RICOSTRUZIONE DEI SOGGETTI PRIVATI.

DOMUS SISMA OPERA TRAMITE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DALLA PIATTAFORMA INFORMATICA DEL COMMISSARIO (MUDE) DI TUTTE LE ISTANZE DI CONTRIBUTO (RCR) E DEI RELATIVI ALLEGATI.

SI SEGNALA PERTANTO, CHE AL FINE DI OTTIMIZZARE LE FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA SI RENDE NECESSARIO  PROCEDERE AD UNA  CORRETTA DENOMINAZIONE DEI FILE DELLA DOCUMENTAZIONE CHE IL TECNICO PROFESSIONISTA È CHIAMATO A  CARICARE SUL MUDE.

CONSEGUENTMENTE SI INVITANO TUTTI GLI OPERATORI A:

  • NELLA DENOMINAZIONE DEL FILE UTILIZZARE SOLO LETTERE E NUMERI
  • NON UTILIZZARE NELLA NOMENCLATURA DEI FILE ALCUN CARATTERE SPECIALE, SIMBOLO O LETTERE NON RICONOSCIBILI DAL SISTEMA,  QUALI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO  . ; * + - :  ^ , ¿  ? ! & etc. etc.  
  • NON UTILIZZARE LETTERE ACCENTATE
  • SI RICORDA, INFINE, CHE LA PIATTAFORMA MUDE  CONSENTE DI  UTILIZZARE QUALE  FORMATO IDONEO A RAPPRESENTARE I DOCUMENTI DIGITALI  DA TRASMETTERE ALL’USR UMBRIA, ESCLUSIVAMENTE IL FORMATO  PDF CON FIRMA DIGITALE P7M. Qualora in fase di firma venisse proposto di firmare digitalmente (P7M) o firmare e associare una marca temporale (formato M7M), non utilizzare questa seconda opzione
Data: 
Venerdì, 17 Maggio, 2019