Centri comunità a Vallo di Nera e Preci: avviso manifestazioni interesse

09 Novembre 2021

Scade alle ore 12:00 del 19 novembre p.v. l'avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse ai fini della successiva indizione di apposita procedura di gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’intervento “Ambito territoriale 2 – lotto 1: realizzazione dei centri di comunità nel comune di Vallo di Nera, nel Capoluogo (ristrutturazione) e nella frazione di Piedipaterno e nel comune di Preci nella frazione Todiano.

L’intervento è finalizzato a dotare i territori colpiti dagli eventi sismici del 2016 di presidi diffusi di Protezione civile e di socialità sulla base dell’ordinanza del Commissario Straordinario n.48/2018 “Disciplina delle modalità di attuazione degli interventi finanziati con le donazioni raccolte mediante il numero solidale 45500 e i versamenti sul conto corrente bancario attivato dal Dipartimento della Protezione civile, di assegnazione e di trasferimento delle relative risorse finanziate”. I Centri di Comunità sono edifici che rappresenteranno un presidio per la gestione delle emergenze, in grado di garantire ospitalità immediata e confortevole, grazie ad una capillare diffusione sul territorio a maggior rischio sismico. Al tempo stesso tali edifici costituiranno, al di fuori dell’emergenza, uno spazio sociale a supporto alle comunità dei territori interessati, essendo utilizzabili come locali polifunzionali per usi pubblici ed associativi.

L’intervento prevede lavori per un importo complessivo di € 658.692,00 euro (oltre IVA), di cui € 636.648,34 per lavori soggetti a ribasso ed € 22.043,66 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e vede come stazione appaltante l’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria – Servizio Ricostruzione Pubblica.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale accessibile dal sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc  entro le ore 12:00 del 19 novembre 2021.

Per eventuali informazioni o chiarimenti si prega voler contattare:

  • il Dirigente USR Arch. Filippo Battoni al recapito telefonico 0742/630910 o tramite mail all'indirizzo fbattoni@regione.umbria.it
  • il RUP Ing. Paolo Ciaccasassi al recapito telefonico 0742/630711 o tramite mail all'indirizzo pciaccasassi@regione.umbria.it
  • il supporto al RUP Geom. Emiliano Bartolini al recapito telefonico 0742/630715 o tramite mail all'indirizzo ebartolini@regione.umbria.it
  • la Responsabile della Sezione Gare e Contratti Dott.ssa Silvia Sensi al recapito telefonico 0742/630880 o tramite mail all’indirizzo ssensi@regione.umbria.it
Data: 
Martedì, 9 Novembre, 2021