Conferenza Regionale: convocata per il 20 marzo

08 Marzo 2019

Sono quattro i progetti che verranno esaminati dalla Conferenza Regionale indetta dal presidente Filippo Battoni a Foligno per il 20 marzo 2019  presso il servizio opere pubbliche e beni culturali dell'USR - Umbria. 

Il primo progetto, relativo alle ordinanze del commissario straordinario n. 33/2017 e n. 56/2018 , riguarda l'intervento di riparazione con miglioramento sismico della scuola materna ed elementare di Carbonesca di Gubbio (Ente proprietario il comune di Gubbio, ente attuatore USR-Umbria).

Verrà esaminato anche il progetto esecutivo relativo alla riparazione e ripristino della Rocca di Polino, sede del Museo dell'Appennino (Ente proprietario e attuatore Comune di Polino) sulla base dell'Ordinanza del Commissario straordianrio n. 37/2017.

Gli ultimi due progetti riguardano l'ordinanza n. 32/2017 “Messa in sicurezza delle chiese danneggiate dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 con interventi finalizzati a garantire la continuità dell’esercizio del culto” e sono relativi alla chiesa dei SS. Maria e Michele Arcangelo (ente attuatore: diocesi di Perugia - Città della Pieve) e la chiesa di Sant’Egidio in Borroni  di  Foligno (ente attuatore: diocesi di Foligno).

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Venerdì, 8 Marzo, 2019