Conferenza Regionale: all'odg il cimitero di Borgo Cerreto

26 Febbraio 2020

La Conferenza regionale dell'11 marzo 2020 è stata rinviata a data da definirsi visto il D.L. n. 11 dell'8 marzo 2020 "Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 (...)".

Sono due i punti all'ordine del giorno della Conferenza regionale convocata a Foligno, presso il Servizio Opere pubbliche e beni culturali per l’ 11 marzo 2020 dal Presidente Filippo Battoni.

In particolare, nell'ambito dell'Ordinanze del Commissario Straordinario n. 56/2018 ("Approvazione del primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016..") verrà esaminato il progetto definitivo di riparazione del cimitero civico di Borgo Cerreto (Ente proprietario e soggetto attuatore: Comune di Cerreto di Spoleto). Il cimitero di Borgo Cerreto risale ai primi anni del Novecento e si incunea all’interno di uno spazio naturale, il cui limite è rappresentato dalla Strada Regionale Sellanese e il costone roccioso sovrastante il monte. Gli interventi, per un importo di 135 mila euro, consistono nella rimessa in pristino di tratti del muro di recinzione lesionati dal sisma del 2016.

Inoltre, in relazione all'Ordinanza del Commissario n. 19/2017 ("Misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione di immobili ad uso abitativo gravemente danneggiati o distrutti dagli eventi sismici verificati a far data dal 24 agosto 2016") verrà  esaminata la pratica n. 16621/2020 (Soggetto legittimato: Sargenti Enrica - Marsciano).

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all'art. 4 dell'Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell'U.S.R. Umbria, della notizia dell'avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Mercoledì, 26 Febbraio, 2020