L’Ufficio Speciale Ricostruzione - Umbria appalta l’esecuzione dei lavori di riparazione danni con miglioramento sismico e funzionale, della ‘Scuola d’infanzia e primaria in via Piermarini’, nel centro storico del Comune di Foligno.
L’intervento riguarda un edificio storico che fu l'abitazione dell'architetto Giuseppe Piermarini (1734-1808) ed oggi di proprietà comunale. Oltre ai lavori di riparazione dei danni causati dal sisma del 2016 e di consolidamento strutturale compatibili con le esigenze di tutela e conservazione dell'identità culturale, sono necessari interventi per rendere più funzionale l'edificio e per adeguarlo alla normativa vigente (eliminazione barriere arhitettoniche, prevenzione incendi, messa a norma degli impianti esistenti.....)
Il valore stimato per l’appalto è pari ad € 2.059.904,87 al netto d’IVA, di cui € 1.992.908,72 per lavori a base d’asta soggetti a ribasso ed € 66.996,15 per l’attuazione dei piani di sicurezza, quest’ultimi non soggetti a ribasso.
Relativamente ai lavori da affidare le lavorazioni risultano riconducibili alla categoria prevalente e alla categoria scorporabile seguente:
- Categoria prevalente OG2 - cl. III-bis
- Categoria scorporabile OG11 - cl. II
Gli operatori economici che intendono partecipare devono essere, tra l’altro, iscritti all’Albo Speciale Anagrafe Antimafia degli Esecutori di cui all’art. 30 D.L. 189/2016 e ss.mm.ii.
C'è tempo fino alle ore 17.00 del 17 maggio 2022 per presentare domanda tramite la piattaforma telematica Net4market, link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc secondo le modalità e tempistiche previste nel Disciplinare telematico.
Il termine del 17 maggio ore 17:00 è perentorio.
L’affidamento avverrà con procedura aperta telematica ai sensi degli artt. 60, 36 co. 9-bis del D.lgs n. 50/2016 e ss. mm. e ii., con applicazione del sistema di inversione procedimentale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 1 co. 3 L. 55/2019 e ss. mm. e ii. e 133 co. 8 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. e ii. e dell’art. 3 co. 1 dell’Ordinanza Commissariale n. 109/2020.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con le modalità previste dall’art. 97 comma 2 o 2-bis e 3bis del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., con l’applicazione dell’art. 97 comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., prevedendo l’esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 e dei commi 2-bis e 2-ter.
Soggetto attuatore e stazione appaltante è l' Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria:
Responsabile del procedimento di affidamento: Arch. Filippo Battoni, Dirigente Servizio Ricostruzione Pubblica USR-Umbria, tel. 0742.630880, e-mail: fbattoni@regione.umbria.it.
Responsabile unico del procedimento: Ing. Marcello Boccio – USR tel. 0742 630 746, e-mail: mboccio@regione.umbria.it;
Per tutte le altre informazioni si rimanda al bando integrale e alla documentazione ad esso allegata, pubblicato sul sito internet sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc
e sul sito web istituzionale dell’USR Umbria: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-g...