“Dopo l’emergenza. Ricostruire Riqualificare Rigenerare”: convegno a Roma

24 Maggio 2018

“Dopo l’emergenza. Ricostruire Riqualificare Rigenerare”. È questo il titolo del convegno che si svolgerà questa mattina (24 maggio 2018), a partire dalle ore 9:00, a Roma, presso l'Aula Magna della sede della Facoltà di Architettura.

Ne discuteranno il dott. Gianni Squitieri, del Commissariato  straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016; l’ing. Caterina Rubino del  MiBACT  Segretario  generale  - Ufficio sicurezza del patrimonio culturale ed emergenze  (“Organizzazione ed attività del MiBACT  nella gestione delle emergenze derivanti da calamità naturali- la Direttiva MiBACT  del 23 aprile 2015”); l’arch. Alfiero Moretti, Coordinatore Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria (“Terremoto Centro Italia, fra emergenza e ricostruzione”) e l’arch. Flavio Stimilli  dell’Università di Camerino (“I piccoli borghi dell'alto maceratese dopo il sisma 2016: rigenerazione territoriale e nuovi sentieri di sviluppo”).

All’iniziativa saranno presenti anche i prof. Alessandra Battisti, Presidente del Corso di Laurea Magistrale di Architettura del Paesaggio Direttore del Master di II livello in Valorizzazione e Gestione dei Centri storici minori e il prof. Fabrizio Tucci, Coordinatore del Dottorato in Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura.

 

 

Data: 
Giovedì, 24 Maggio, 2018