Ater Umbria: otto famiglie di Postignano rientrano a casa

26 Aprile 2022

Sono otto le famiglie che a Postignano, frazione di Sellano, possono finalmente rientrare nelle case popolari che furono dichiarate inagibili dopo il sisma del 2016.  Si tratta di un piccolo passo nella ricostruzione in Valnerina ma di grande importanza  per guardare al futuro con fiducia.

Venerdì 22 aprile u.s., l’Ater Umbria, il Comune, la Regione e l’USR Umbria hanno riconsegnato loro le chiavi delle case a schiera riparate grazie all’ordinanza del commissario per la ricostruzione n. 27/2017 “Misure in materia di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa”.

La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza, tra gli altri, del presidente Ater Umbria Emiliano Napoletti, dell’assessore regionale Enrico Melasecche, del sindaco di Sellano Attilio Gubbiotti, del dirigente del Servizio Ricostruzione Pubblica Filippo Battoni delegato dal direttore l’USR Umbria Stefano Nodessi Proietti.

Il progetto dell’intervento -  redatto internamente dall’Ater Umbria e approvato con decreto n. 446/2018 e n. 30/2022 del dirigente delegato dell’USR Umbria – ha ottenuto complessivamente un finanziamento di 1.257063, 29 euro di cui 877.991,58 per i lavori.

L’intervento di Postignano fa parte della prima tranche di appalti di Ater Umbria: i lavori sono stati eseguiti, a partire dall’ottobre 2019, dall’impresa Habitat&House srl di Aversa (CE).

Data: 
Martedì, 26 Aprile, 2022