San Pellegrino: USR avvia procedura negoziata ripristino sottoservizi, opere a reti aeree e della viabilità principale e secondaria

09 Giugno 2023

L’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria (USR Umbria) avvia la procedura negoziata per il ripristino dei sottoservizi, opere a reti aeree e della viabilità principale e secondaria di San Pellegrino, frazione del Comune di Norcia devastata dagli eventi sismici del 2016.

Nel sito dell’USR Umbria (https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-gara-documentazione-complementare-ammissioni-ed-esclusioni     - https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/atti-indizione ) è stato pubblicato l’avviso di indagine di mercato per la manifestazione di interesse relativa all’affidamento del “Servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica (PFTE), con opzione della progettazione definitiva, progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione (CSE) e direzione lavori (DL) per il ripristino dei sottoservizi e opere a reti aeree nonché della viabilità principale e secondaria nella frazione di San Pellegrino di Norcia”, di cui all’ordinanza speciale del Commissario straordinario n. 43/2022 e all’ordinanza commissariale n. 129/2022.

L’importo a base di gara, soggetto a ribasso, è pari ad € 756.796,95. Il criterio di aggiudicazione è del prezzo più basso.

L’indagine di mercato e la successiva eventuale procedura negoziata saranno interamente gestite mediante l’utilizzo, ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs. n. 50/2016, della piattaforma telematica “Portale Acquisti Umbria” di net4market, accessibile sul sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.

Potranno partecipare gli operatori economici iscritti all’elenco speciale dei professionisti di cui all’art. 34 del decreto legge n. 189/2016 e in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara.

Per la presentazione delle manifestazioni di interesse c’è tempo fino al 23 giugno p.v.

Soggetto attuatore e stazione appaltante è l’USR Umbria mentre il responsabile unico del procedimento è l’ing. Paolo Ciaccasassi (tel. + 39 0742.630711, e-mail pciaccasassi@regione.umbria.it; pec: ufficiospecialericostruzioe@pec.regione.umbria.it)

 

Data: 
Venerdì, 9 Giugno, 2023