La ricostruzione post sisma 2016 dell'Umbria al Rem Tech Expo di Ferrara

19 Settembre 2018

A Ferrara ha preso il via la XII edizione 2018 di RemTech Expo, evento specializzato che si rivolge ad una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti e mondo dell’industria.

Anche questa edizione ha messo al centro il territorio, la sua tutela, rigenerazione e qualificazione: dalla gestione dei rischi naturali e ambientali alle bonifiche, dal contrasto ai cambiamenti climitatici alla gestione sostenibile delle risorse naturali. Il programma è ricco di seminari, convegni, incontri, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker oltre ad un'ampia area espositiva di livello internazionale.

Tra le tante iniziative presenti a RemTech Expo,  un convegno  al quale hanno preso parte per la Regione Umbria l'arch. Alfiero Moretti, coordinatore USR-Umbria con un intervento sulla "ricostruzione post sisma ed emergenze" e gli ingegneri Paolo Ciaccasassi, Pierluigi Tamburi e il geologo Amalia Sorrentino sul tema delle "instabilità indotte da sollecitazioni idrauliche e sismiche".

RemTech Expo 2018  si svolge al Ferrara Fiere e si concluderà il  21 settembre.

 

 

Data: 
Mercoledì, 19 Settembre, 2018