Ordinanza 100: la modulistica per semplificare

13 Luglio 2020

Per dare attuazione all’Ordinanza commissariale n. 100/2020 e rendere uniforme la modulistica, l’USR-Umbria ha predisposto l’elenco degli elaborati obbligatori che i professionisti devono presentare tramite la piattaforma MUDE al fine di ottenere il contributo per la ricostruzione per gli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 2016.

I tecnici professionisti, per consentire all’USR- Umbria di accelerare le istruttorie, dovranno indicare  l’ID dei file presentati.

Si tratta di indicazioni preziose che consentiranno all’USR-Umbria di ottimizzare i tempi, assicurare chiarezza e la piena attuazione dell’ordinanza n. 100/2020 che ha portato nel processo di ricostruzione ad una semplificazione delle procedure e ad una impostazione completamente diversa rispetto al passato:   al professionista abilitato è assegnata la “gestione  iniziale” delle verifiche di conformità legale dell’intervento mentre agli Uffici Speciali per la Ricostruzione sono assegnate le funzioni di controllo che sono esercitate in maniera collaborativa per favorire la corretta realizzazione dell'intervento e non per ostacolarla.

 

Per ulteriori informazioni sull’ordinanza n. 100/2020 consultare: https://bit.ly/3elJhl2

 

Data: 
Lunedì, 13 Luglio, 2020