Indetta la Conferenza regionale per il 2 gennaio 2019

12 Dicembre 2018

Si terrà il prossimo 2 gennaio 2019, presso la sede di Foligno dell’USR–Umbria,  la Conferenza regionale indetta ai sensi dell’articolo 16 del  D.L. 189/2016 dal Presidente Filippo Battoni, delegato dal Vice Commissario per la Ricostruzione Catiuscia Marini, per acquisire  pareri ambientali, paesaggisti, di tutela dei beni culturali al fine  di accelerare l’attività di ricostruzione dei territori colpiti dal sisma.

Quattro i punti all’ordine del giorno che riguardano l’ordinanza n. 19/2017 (“Misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione di immobili ad uso abitativo gravemente danneggiati o distrutti dagli eventi verificatisi a far data dal 24 agosto 2016”), con i progetti di Tonti Rosella (Norcia) e Salimbeni Claudia (Norcia); l'ordinanza n. 4/2016 (“Riparazione immediata di edifici e unità immobiliari ad uso abitativo e produttivo danneggiati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi, temporaneamente inagibili”) con il progetto di Verucci Arnaldo (Norcia); l'ordinanza n. 8/2016 (“Determinazione del contributo concedibile per gli interventi immediati di riparazione e rafforzamento locale su edifici che hanno subito danni lievi a causa degli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi") con il progetto di Azzarelli Elena (Arrone).​

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

 

 

Data: 
Mercoledì, 12 Dicembre, 2018