Conferenza Regionale: si riunisce il 7 ottobre in modalità telematica

01 Ottobre 2020

Come ogni mercoledì, il 7 ottobre p.v.,  è stata convocata in modalità telematica la Conferenza Regionale prevista dall’articolo 16 del decreto legge n. 189/2016.

Il progetto all’ordine del giorno riguarda le ordinanze commissariali n. 8/2016 e n. 62/2018 (Pratica n. 0000488/2019 – soggetto legittimato: Barbaresi Andrea – Arrone – Terni).

Nel corso della Conferenza, verranno acquisiti i pareri ambientali, paesaggisti, di tutela dei beni culturali o ricompresi in aree dei parchi nazionali o delle aree protette regionali con l’obiettivo di accelerare l’attività di ricostruzione dei territori colpiti dal sisma. Ciascun ente o amministrazione convocata alla riunione sarà rappresentato da un unico soggetto abilitato ad esprimere definitivamente e in modo univoco e vincolante la posizione dell'amministrazione stessa su tutte le decisioni di competenza della Conferenza, anche indicando le modifiche progettuali eventualmente necessarie ai fini dell'assenso.

La Conferenza regionale, verrà presieduta dall’arch. Filippo Battoni, delegato a tale scopo dal Vicecommissario del Governo per la Ricostruzione e Presidente della Regione Umbria.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Giovedì, 1 Ottobre, 2020