Conferenza Regionale: all'odg scuola Carbonesca e Madonna della Neve

02 Maggio 2019

Il Presidente Filippo Battoni ha convocato per mercoledì 8 maggio 2019 la Conferenza Regionale presso il Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione Umbria. Due i punti all'ordine del giorno.

Al primo punto verrà esaminata la perizia di variante e suppletiva della chiesa della Madonna della Neve in Penna in Teverina (ente attuatore Diocesi di Terni, Narni ed Amelia) relativa all'Ordinanza commissariale n. 23/2017 "Messa in sicurezza delle chiese danneggiate dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 con interventi finalizzati a garantire la continuità dell'esercizio del culto. Approvazione del primo programma interventi immediati".

Al secondo punto la Conferenza esaminerà l'intervento di riparazione con miglioramento sismico della scuola materna ed elementare di Carbonesca di Gubbio (Ente proprietario Comune di Gubbio - Ente attuatore: USR - Umbria) relativa all'Ordinanza del Commissario straordinario n. 33/2017 - n. 56/2018 "Approvazione del programma straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessanti dagli eventi sismici verifiatisi a far data dal 24 agosto 2016".

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all'art. 4 dell'Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell'USR Umbria, della notizia dell'avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Confernza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Giovedì, 2 Maggio, 2019